Luce Logo

Montreux Jazz Festival

Montreux

Progettista dell'illuminazione : Thematis cultural engineering

Scroll down

Un evento prestigioso per un progetto “unico”

Un immenso piacere per un lavoro enorme in collaborazione con l’azienda Thematis, che ha realizzato un progetto magico durante il primo festival in città per questa 58ª edizione, che rimarrà nei ricordi di tutti i fortunati presenti.

In collaborazione con tutte le aziende dedicate al mondo degli eventi, realizziamo illuminazioni su misura e straordinarie per i vostri eventi.

Gestiamo assolutamente tutte le esigenze tecniche in collaborazione con architetti, lighting designer e studi di ingegneria.

Abbiamo progettato delle fissazioni in alluminio affinché i corpi illuminanti, realizzati con un tubo opalino e LED RGBW, rimanessero fissi sui cavi, garantendo così sicurezza contro il vento e per i visitatori.

Per la parte del palco, la struttura in alluminio è realizzata in 5 parti per un totale di oltre 25 metri di lunghezza, con una tela tesa e i suoi corpi illuminanti “double white”, inclusa una soluzione DMX per evitare imperfezioni durante le registrazioni TV in alta definizione.

Per la parte esposta di 900 mm di diametro, abbiamo progettato e realizzato un supporto in lamiera in grado di ospitare display retroilluminati pilotati a distanza e individualmente tramite una scheda GSM.

Le strutture in alluminio, tubi in acciaio inox e basi in cemento, calcolate per garantire la sicurezza dei visitatori, sono state anche fornite e installate da noi.